"Un uomo dotato di auto-controllo, benedetto dagli uomini nobili, che fa una dieta sana, vive per 100 anni libero da malattie”. – Caraka Samhita Su. 27,348

Il termine Dieta deriva dal greco diaita, che significa “regola di vita”. Non esiste però una “regola alimentare” valida per tutti, poichè individui di diversa costituzione, età e professione hanno, nei diversi periodi dell’anno e nelle diverse ore della giornata, esigenze diverse. Possiamo, tuttavia, appropriarci di validi suggerimenti che ci insegnino come trovare il corretto modo di prenderci cura di noi stessi attraverso l’alimentazione.

Nelle Farmacie Kerix®  suggeriamo le seguenti strategie, in base alle necessità individuali:

  • Strategia alimentare Zona® - Controllo del carico glicemico degli alimenti, rapporto controllato tra carboidrati/proteine/grassi ad ogni pasto e utilizzo degli acidi grassi Omega 3 per alimentarsi tutti i giorni con attenzione.

  • Dieta Fitochetogenica Tisanoreica® - Il Progetto Tisanoreica è più di una semplice dieta chetogenica, è la "via Italiana alla chetosi", una strategia per dimagrire in sicurezza e velocità mantenendo la massa magra e depurando l'organismo.

  • Alimentazione Funzionale Vegetariana e Vegana - Le Farmacie Kerix® aderiscono al Progetto Pharmavegana, farmacie attente ai bisogni nutrizionali di Vegetariani e Vegani.