Con l'avvento delle scienze "omiche" (genomica, proteomica, lipidomica, metabolomica, ecc...) è nata la possibilità di condurre indagini estremamente accurate per ricevere indicazioni personalizzate al fine di mantenere la salute e prevenire l'insorgere delle più comuni patologie.

Nelle Farmacie Kerix proponiamo i seguenti metodi per indagare quale sia il percorso di prevenzione più adatto al singolo individuo: 

  • Test di Nutrigenetica - I geni caricano l'arma, l'ambiente tira il grilletto. Scopri, attraverso un semplice prelievo di saliva, come i carboidrati e i grassi integragiscono con il tuo genoma, se sei  intollerante al lattosio, predisposto alla celiachia, di quante e quali vitamine hai bisogno e se è consigliabile per te aumentare il livello di alcuni nutrienti per migliorare la funzionalità di determinati organi. 

  • Test di Nutrilipidomica - Test ideato dal Centro Nazionale di Ricerche, è un'analisi della composizione dei grassi che costituiscono il nostro organismo. Il risultato? Un piano nutrizionale e integratori ad hoc per ripristinare un corretto equilibrio di membrana, indispensabile per la salute di giovani, adulti e anziani.

 

 

Photo Credits:  http://edoardobrotto.weebly.com/