I capelli forti appaiono lunghi, pieni, luminosi, maneggiabili. I capelli deboli appaiono spenti, con lunghezze irregolari dovute alle punte che si spezzano, ruvidi, a volte con una bassa densità a livello dello scalpo, intricati e difficili da pettinare con le dita.

Le doppie punte compaiono quando la cuticola viene danneggiata e la corteccia funge da via di propagazione del danno lungo l'asse del capello portando alla formazione di punti di rottura e doppie punte (per più informazioni sulla cuticola e sulla struttura del capello leggi il nostro articolo dedicato ai capelli e ai cosmetici per capelli).

La forza del capello dipende dall'integrità della cuticola e dalla quantità di acqua presente nella fibra del capello e questi fattori sono entrambi strettamente legati ai danni chimici  che il capello subisce durante trattamenti estetici decoloranti o coloranti, piastrature, stirature e permanenti. Anche il sole può indebolire i capellie aumentare la frizione  tra le fibre, portando a punti di rottura nel capello.

In base agli studi pubblicati, l'uso appropriato di cosmetici per capelli e integratori alimentari può riparare i danni alla cuticola e prevenire la rottura dei capelli riducendo la frizione, l'idrofilicità e la porosità del capello.

Dalla ricerca FURTERER PARIS nasce il trattamento ABSOLUE Kératine, per capelli fragili, trattati, sfibrati.

3 prodotti a base di Cheratina vegetale ricca in amminoacidi, Biocimentina ricca in steroli, ceramidi e acidi grassi e Olio di Camelina ricco in Omega 3  per una ristrutturazione fino al cuore del capello.

LO SHAMPOO TRATTANTE PER CAPELLI FRAGILI, DANNEGGIATI: senza solfati, lava con delicatezza e ristruttura i capelli danneggiati.

 

LA MASCHERA: vero e proprio trattamento d'urto, ristruttura in profondità districando istantaneamente.

 

IL SIERO SENZA RISCIACQUO: trattamento quotidiano per proteggere e ristrutturare i capelli danneggiati e che si spezzano. Facilita la messa in piega.

 

Ti aspettiamo nelle farmacie Kerix!