10 suggerimenti per una buona Digestione

April 10th at 12:00am
Share

10 consigli per una buona digestione perchè è importante ciò che si mangia, ma è ancora più importante come lo si digerisce!

  1. Assumere il cibo in quantità moderata: alla fine del pasto ci sei deve sentire soddisfatti e non appesantiti.
  2. Mangiare solo quando si ha fame.
  3. Evitare cibi e bevande fredde e bere almeno 4 bicchieri di acqua calda fuori pasto per aumentare l'idratazione di tutti i tessuti, favorire il transito intestinale e l'eliminazione delle tossine.
  4. Prediligere alimenti di alta qualità, freschi e di stagione.
  5. Fare una buona prima colazione, non saltare il pranzo e fare una cena leggera, prediligendo per questo pasto zuppe miste di verdure, cereali e legumi oppure carne o pesce accompagnati da verdura cotta.
  6. In caso di risveglio verso le tre di notte, aiutare il fegato con un buon depurativo ed evitare il consumo di zuccheri, latticini e frutta la sera.
  7. Evitare l'assunzione di latte e biscotti appena prima di dormire.
  8. Usare sapientemente le spezie: zanzero, curcuma e finocchio possono essere preziosi alleati per migliorare la tua digestione! Per saperne di più clicca qui.
  9. Mangiare la frutta prima dei pasti o a merenda, mai dopo aver mangiato poichè diminuisce Pitta, il fuoco digestivo.
  10. Sostituire il caffè normale con con l'orzo oppure con una tisana al finocchio e liquirizia o con il caffè ayurvedico che trovi nelle farmacie Kerix dolcificandolo con la speciale miscela vedica di mandorle e zucchero...la tua digestione non sarà mai stata così attiva!