Educazione, salute e bontà: il successo della prima cena Vegan Kerixfarma

March 27th at 12:00am
Share

Ieri sera è stata una serata speciale perchè abbiamo organizzato la nostra prima cena vegan grazie alla bellissima iniziativa di Pharma Vegana! Durante la serata abbiamo degustato i deliziosi piatti dello chef Gianluca Ronchi e il dessert della pasticcera Gabriella, autrice del buonissimo tiramisù vegano che vedete in foto. Inoltre, le nostre farmaciste Marina e Elena hanno introdotto le pietanze, fornendo utili infomazioni sul profilo nutrizionale e funzionale degli ingredienti. Anche i palati meno abituati alla cucina vegan sono stati sorpresi per la bontà di queste pietanze e quindi vi aspettiamo ancora più numerosi alla prossima occasione!

Al termine della cena abbiamo omaggiato i partecipanti con il ricettario della serata ma, per tutti coloro che non sono riusciti ad esserci, qui di seguito vi regaliamo la ricetta di una delle pietanze. 

L'Acerola che vedete tra gli ingredienti è la fonte più ricca in natura di vitamina C ed è uno degli alimenti funzionali Prodigi della Terra, la trovate in farmacia.

Le Farmacie Kerix vi augurano una buona preparazione del piatto e buona cena :) 

MIGLIO CON CREMA DI CAROTE, COCCO E ACEROLA

Ingredienti per 10 persone:

700g di miglio decorticato

12 carote

1 cipolla rossa di tropea IGP

2 cucchiai di acerola

150g di farina di cocco

1 cucchiaino di cumino in polvere

1 cucchiaio di rosmarino

3 cucchiai di lievito alimentare

Olio qb

Sale qb

In poco olio tostate il miglio (precedentemente lavato), aggiungere l'acqua calda e il sale e fate cucinare con il coperchio per 20 minuti circa, fino a che l'acqua si assorbe. Tagliate le carote, la cipolla rossa e il rosmarino grossolanamente, e cuocete il tutto in forno ventilato a 160°C con un filo d'olio e sale. Una volta ammorbidite le verdure, frullate in un mixer aggiungendo il cumino, l'acerola e il lievito alimentare fino ad ottenere una crema arancione. Mescolate il miglio con la crema ottenuta e decorate con la farina di cocco.