Dormiamoci su!

September 15th at 12:00am
Share

Dormire a sufficienza sembra essere tanto importante quanto la nutrizione e l'esercizio fisico nella prevezione di obesità e diabete.

Recenti ricerche dimostrano che dormire 8 ore anzichè 6 fa dimagrire e diminuisce il rischio di diabete. L' aumento della durata del sonno notturno agisce diminuendo l'appetito e la voglia di cibo altamente calorico, aumentando la sintesi del polipeptide pancreatico (un ormone anoressigenico) e la sensibilità insulinica, prevenendo in tal modo la comparsa di diabete.

Tuttavia, se durante la settimana soffrite per la mancanza di sonno e non vi è possibile dormire di più, regalatevi un pò di ore in più a letto nel fine settimana, gli effetti terapeutici di questa strategia sono dimostrati!

 

Nelle farmacie Kerix troverete un valido supporto di conoscenza di rimedi naturopatici per regolarizzare il vostro sonno. Se non riuscite ad addormentarvi o se vi svegliate nel cuore della notte, non ricorrete ai farmaci. Venite in farmacia e affidatevi alla nostra professionalità ed esperienza, sapremo darvi un consiglio mirato e personalizzato!