LA MAGIA DELLA LIPIDOMICA

January 13th at 12:00am
Share

Nel 2004, con il sequenziamento del DNA, è nata l'era della PERSONALIZZAZIONE: si può personalizzare una terapia seleziondo il tipo di farmaco più adatto grazie alla FARMACOGENOMICA, personalizzare l'alimentazione grazie alla NUTRIGENETICA, personalizzare un'integrazione adatta AL RALLENTAMENTO DEI FISIOLOGICI PROCESSI DI INVECCHIAMENTO grazie all'analisi di determinati geni coinvolti nel metabolismo di micronutrienti essenziali.

Oggi le malattie che uccidono più persone nel mondo sono croniche, non trasmissibili e PREVENIBILI. Prevenibili poichè sono date dall'interazione tra genetica e ambiente, quindi la "genetica carica l'arma", ma è l'ambiente che "tira il grilletto". La predisposizione genetica al diabete, alla celiachia, alle patologie cardiovascolari o all'osteoporosi non si esprime se la dieta e lo stile di vita sono personalizzati in senso preventivo.

Dalla predisposizione all'espressione delle malettie..com'è possibile intervenire e monitorare lo stato di rischio? Grazie a nuove analisi che analizzano parametri diversi dalle classiche analisi ematologiche e che danno informazioni adatte al fine di correggere abitudini alimentari e stili di vita errati: una di queste è la LIPIDOMICA, la SCIENZA DEI GRASSI.

La lipidomica analizza l'attuale composizione dei grassi nelle mebrane del nostro corpo e ci insegna quali di essi sono in eccesso o in carenza per l'ottimale funzionamento fisiologico di un organo e dell'intero organismo. La LIPIDOMICA suggerisce una dieta e un'integrazione personalizzata per prevenire quello SQUILIBRIO FUNZIONALE che può tradursi in espressione della predisposizione genetica ad una patologia.

Nelle farmacie Kerix siamo esperti di lipidomica e nutrigenetica, ti aspettiamo!