LA POLVERE BIANCA CHE FARÀ FELICI VOI E IL VOSTRO INTESTINO

September 13th at 12:00am
Share
Oggi desidero raccontarvi una storia che parla di un intestino felice. So che forse non ve ne importa un gran ché di un intestino dato che aspettate notizie su una polvere bianca che aumenterà la vostra felicità, ma credetemi: leggetela, poi capirete perchè ve l'ho voluta raccontare e vi prometto tutte le notizie che volete sulla polverina magica ;).

"C'era una volta un intestino felice, abitato da batteri buoni ben nutriti. Questo intestino lavorava bene, scaricava regolarmente i prodotti di rifiuto e aiutava il sistema immunitario a difendersi dalle malattie. I batteri che abitavano questo intestino erano batteri buoni, che venivano nutriti in modo sano poichè l'essere umano in cui abitavano mangiava molti carboidrati definiti "non digeribili" che si trovano nella frutta, verdura e alimenti vegetali integrali.
Un giorno però questa armonia viene turbata da abitudini nuove: l'essere umano aveva iniziato ad  utilizzare spesso gli antibiotici, si nutriva con cibi senza fibre e ricchi di zuccheri e grassi, comprava alimenti sanitizzati, conservati, colorati...
L'intestino vedeva al suo interno un vero disastro: i batteri buoni, quelli che per crescere avevano bisogno degli alimenti "di una volta" erano morti!! Al posto loro c'era una nuova comunità, ricca di nuovi batteri che metabolizzavano zuccheri semplici, conservanti, coloranti, sostanze chimiche..
L'intestino non funzionava più bene: non riusciva ad eliminare i prodotti di scarto, si gonfiava, produceva sempre più muco, era infiammato..Questa infiammazione riusciva anche a disturbare il sistema immunitario poichè i batteri cattivi dell'intestino riuscivano a passare nel sangue producendo aumento del peso, allergie. L'essere umano era nervoso e triste e arrabbiato con il suo intestino."

...vi è piaciuta questa storia?
Immagino di no, le storie piacciono se hanno un lieto fine, le storie tristi non piacciono a nessuno, vero?

Ok, proviamo a riscrivere il finale: come si potrebbe fare? Usiamo due ingredienti: buona volontà e la polverina magica :) !

​​​​​​​"L'essere umano, disperato e arrabbiato, cominciò a leggere tutti gli studi scientifici che erano stati pubblicati e parlavano di un intestino felice, come il suo di un pò di tempo fa quando stava bene.
Scoprì di essersi comportato male e volle rimediare: non comperò più gli alimenti "nuovi" ricchi di zuccheri, grassi, processati e sanitizzati, andò nelle Farmacie Kerix e lì si fece consigliare un buon integratore di fermenti utili e positivi, che reintegrassero la flora buona che era diminuita. Per aiutarli a crescere e a colonizzare nuovamente l'intestino la farmacista gli consigliò una polvere magica! Dopo qualche mese l'essere umano aveva riacquistato il sorriso e il buon umore e l'intestino la sua regolarità! Negli anni cominciarono a passare anche i disturbi come le allergie di cui soffriva frequentemente e riuscì anche a perdere peso, un traguardo che voleva raggiungere da tanto tempo!"

La storia ha ora un bel finale e io vi do tutte le informazioni promesse sulla polvere bianca per essere felici insieme al vostro intestino!
  1. COME SI CHIAMA? INULINA
  2. È NATURALE? SÌ
  3. A COSA SERVE? Serve a nutrire i batteri buoni che vivono nel nostro intestino e inoltre aumenta l'assorbimento del Calcio del 20%
  4. CHI DOVREBBE ASSUMERLA? Chiunque faccia uso di fermenti lattici, poichè aumenta il loro effetto benefico, i ragazzi in crescita, le donne in menopausa e tutti quelli che non amano le verdure e gli alimenti integrali e quindi nutrono poco la propria flora batterica positiva.
  5. COME SI ASSUME? 1 cucchiaino al dì, ottima se aggiunta alla COLAZIONE KERIX

* VIENI IN FARMACIA PER AVERE LA RICETTA!